Come registrarsi su Coinbase e Coindeal

Perché dovresti creare un account su queste piattaforme?

Semplice: se vuoi cimentarti nelle criptovalute è l’unico modo di farlo. Un wallet è un portafoglio virtuale che ti permette di conservare le tue cripto e di scambiarle (inviarle o riceverle), tuttavia il problema è che ci sono tantissimi wallet tra cui puoi scegliere e io ne ho scelti due per te. Poi starà a te decidere se seguire il mio consiglio o meno.

Come creare un account su Coindeal e Coinbase eh. Potrei creare la solita guida in cui metto immagini su immagini, in realtà non serve. Eccoti una scaletta:

  • Ti serve una e-mail. Entra su Coindeal o Coinbase.
  • Clicca su “Registrati” o “Register”.
  • Inserisci i dati richiesti. Ora, conosco bene la timidezza nell’inserire dei dati personali in internet e la condivido. Siate prudenti nel fornire le vostre generalità (anche solo la e-mail), tuttavia sia Coindeal che Coinbase sono piattaforme che milioni di utenti e che fatturano centinaia di milioni di dollari. State sereni, non state inviando i vostri dati a hackers rumeni.
  • Coinbase vi richiede copia del documento di identità e prova di residenza fin dall’inizio. Seguite le istruzioni e usate lo smartphone per fotografare i documenti richiesti (per la prova di residenza suggerisco l’estratto conto).
  • Coindeal invece vi attiva l’account senza i predetti documenti ma sarete un account livello 1 con diverse limitazioni. Per il livello due dovrete loggare – Cliccare sul vostro nome in alto a destra e cliccare su “Profile”. Lì vedrete una barra di progresso che vi permetterà di inserire il documento d’identità. Fatelo. Successivamente fornite prova di residenza (estratto conto anche qui) e questa verrà verificata entro 14 giorni (abbiate pazienza). NON PREOCCUPATEVI, nessuno di questi documenti verrà utilizzato in modo diverso dalla semplice verifica della veridicità della vostra identità.

E boom! Siete registrati e avete un vostro wallet, ora potete operare con le cripto. Seguitemi su Humanet.it per sapere quali occasioni CI aspettano (dico CI perché io vi guiderò, io proverò gli strumenti e solo dopo ve li proporrò).

Ricordatevi che ogni cripto del vostro wallet ha un suo address, cioè un codice alfanumerico che vi permette di ricevere denaro. Una sorta di IBAN delle criptovalute. Per conoscere il vostro address dovrete:


Coindeal: cliccare su Wallets à cliccare sulla cripto che vi interessa (ad esempio BTC) sul pulsante Wallet details à cliccare su deposit funds. A quel punto vi uscirà un QR CODE e un codice alfanumerico, quel codice è il vostro address per quella cripto, quindi ogni volta che dovrete ricevere denaro è sufficiente che forniate quell’address a chi deve inviarvelo (ricordatevi che se vi invia Bitcoin dovrete fornirgli il vostro address Bitcoin, mi sembra ovvio).

Coinbase: cliccare su Conti à scegliere il portafoglio (ad esempio se voglio sapere il mio address di Bitcoin sceglierò il portafoglio Bitcoin) à cliccare su Ricevi à  cliccare su “Ho capito”.

Link utili:

Lascia un commento

Chiudi il menu