La Juventus vola in borsa…

La Juventus vola in borsa…

La Juventus S.p.A. è in rialzo nel FTSE MIB (+2.65%, 11:40). Dopo la vittoria contro il Cagliari e grazie anche alla sconfitta del Napoli, la squadra di Allegri ha la possibilità di chiudere il campionato già questa domenica.

Non è stata certo una stagione complicata per i bianconeri. La loro prima posizione non è mai risultata veramente a rischio e i partenopei non hanno rispettato le aspettative createsi dopo l’arrivo di Carlo Ancelotti.

Il titolo della Juventus è entrato nel FTSE MIB il 27 dicembre 2018. Da allora è stato oggetto di grandi speculazioni al punto da risultare uno dei titoli più volatili tra le blue chip. Grazie alla vittoria contro l’Atletico e all’ampio vantaggio in campionato, il titolo sta tornando verso i massimi storici raggiunti dopo l’annuncio dell’arrivo di Cristiano Ronaldo.

La Juventus ci insegna come gli avvenimenti reali, quali ad esempio il risultato di una partita, possano influire sull’andamento di un titolo ad alta capitalizzazione. 

Occhi puntati alla partita del 10 aprile, giorno nel quale i bianconeri sfideranno l’Ajax per un posto nella semifinale di Champions League.

Lascia un commento

Chiudi il menu