SpaceX, ci siamo! Il secondo lancio del Falcon Heavy avverrà entro un paio di giorni!

SpaceX, ci siamo! Il secondo lancio del Falcon Heavy avverrà entro un paio di giorni!

Finalmente ci siamo! Tra mercoledì 10 aprile e giovedi 11 verrà lanciato nuovamente il vettore pesante più potente attualmente in uso: il Falcon Heavy.

La missione prevede il lancio del satellite Arabsat-6, il quale pesa “solo” 6 tonnellate ed è un satellite dell’Arabia Saudita destinato alle comunicazioni.

Per chi non lo sapesse, il Falcon Heavy è composto da ben 3 Falcon 9, ossia il booster che SpaceX usa decine di volte all’anno per le missioni commerciali più semplici (invio di piccoli-medi satelliti). Tuttavia, per i carichi più pesanti o che hanno una destinazione più remota è necessaria maggiore potenza ed è qui che entra in gioco il Falcon Heavy.

L’ultimo lancio è avvenuto il 6 febbraio 2018 e aveva dato spettacolo. Questa volta il Falcon Heavy è composto dall’ultima versione del Falcon 9 definita Block 5, la quale è migliore sotto tutti i punti di vista rispetto alla precedente versione e, in particolare, è improntata alla massima riutilizzabilità.

L’evento potrà essere seguito in streaming sul canale Youtube di SpaceX o sul loro sito al seguente link (ore 00:36 – 02:35).

Seguiteci su Humanet.it per rimanere aggiornati. Mettete un like alla nostra pagina facebook e il follow alla pagina twitter.

Vai e divulga!

Lascia un commento

Chiudi il menu