Sony, la Playstation 5 già nel 2020 e con GTA 6 al lancio?

Sony, la Playstation 5 già nel 2020 e con GTA 6 al lancio?

La Playstation 4 ha esordito nel 2013 e, prendendo ad esempio il ciclo vitale di PS3, sembra che sia ormai vicino l’annuncio della nuova console Sony.

A fare il punto sulle voci che girano è Wired, la quale riporta come la prossima Playstation sarà dotata di ben 28GB di ram, un hard disk da 2tb e una scheda video in grado di sopportare un upscaling grafico fino alla risoluzione 8k. Il tutto mosso da un potente processore Ryzen (la prossima generazione a 7 nm) di AMD.

E non è tutto, difatti si vocifera che all’esordio della console Sony sarà presente anche GTA 6 e che l’annuncio sarebbe ormai prossimo da parte di Rockstar (forse all’E3 2019?).

Inoltre, il prezzo sarebbe pari a 499 € e Sony avrebbe l’intenzione di rendere disponibile un abbonamento premium (PSN Plus premium) in grado di offrire ancora più contenuti di quello standard.

Ci sarebbe molto da dire. Al di là del fatto che l’ipotetica PS5 dovrebbe prima di tutto mirare a poter far girare fluentemente un 4k nativo (cosa impossibile attualmente per la PS4), è anche poco credibile che nel 2020 una console possa basarsi ancora su un sistema di memoria meccanico quale è il classico hard disk. Decisamente più plausibile è credere che la nuova Playstation si baserà su un sistema SSD, molto più veloce e performante.

Infine, appare poco probabile che Rockstar sia in grado di annunciare qualche nuovo titolo entro i prossimi due anni, visti gli sforzi dedicati a Red Dead Redemption 2 (probabilmente il prossimo annuncio riguarderà una versione PC del titolo).

Ora sono tutti rumors, vedremo cosa ci riserverà il futuro.

Hai già ordinato il prossimo survival zombie esclusiva di PS4?

Vai e divulga!

Lascia un commento

Chiudi il menu