Star Wars, annunciato il nuovo videogioco per PS4, Xbox One e PC

Star Wars, annunciato il nuovo videogioco per PS4, Xbox One e PC

Lo scorso sabato 13 aprile è stato annunciato un nuovo gioco ambientato nel mondo di Star Wars. Il team di sviluppo è Respawn Entertainment (Titanfall, Apex Legends) e il titolo sarà un action in terza persona single player.

A dirigere i lavori troviamo Stig Asmussen, ex di Santa Monica che ha lavorato alla trilogia di God of War ed è stato game director del terzo episodio della saga.

Secondo Stig l’obiettivo di questo Star Wars sarà quello di fornire un combat system senza precedenti. Difatti, il gioco sarà incentrato sull’uso della spada laser e dei poteri della forza, i combattimenti saranno però ragionati e profondi, non si concluderanno in un mera e casuale pressione di tasti senza senso.

Protagonista è Cal Kestis, un giovane padawan che non ha ultimato il proprio addestramento per via dell’ordine 66, ossia l’ordine con cui Darth Sidious attiva il chip impiantato nella testa dei Cloni provocando una rivolta nella quale muoiono quasi tutti i Jedi. Il gioco sarà dunque ambientato pochi anni dopo la fine dei Jedi e la nascita dell’impero (cioè dopo la fine della seconda trilogia cinematografica).

Per maggiori dettagli (e un video gameplay) probabilmente dovremo aspettare l’E3 2019 (giugno). Il gioco sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC (Origin, essendo di EA) a partire dal 15 novembre 2019.

Prenota ora Star Wars Jedi Fallen Order!

Vai e divulga!

Lascia un commento

Chiudi il menu