Tesla, presentata la guida completamente autonoma

Tesla, presentata la guida completamente autonoma

Lo scorso 22 aprile è passato in secondo piano l’autonomy day di Tesla. Una giornata dedicata alla guida autonoma in cui il colosso statunitense ha presentato la guida completamente autonoma.

Sono state mostrate le caratteristiche hardware delle Tesla che attualmente vengono prodotte e, inoltre, le tecnologie che permettono alla guida autonoma di raggiungere quel livello di affidabilità che ci si aspetterebbe in questi casi.

In calce troverete alcune interessanti immagini ricavate dallo streaming video dell’evento. Va sottolineato come ci sia stato un enorme balzo prestazione rispetto al precedente hardware. Difatti, le Tesla prodotte oggigiorno sono dotate di un processore in grado di elaborare 2300 fotogrammi al secondo, tant’è che l’incremento prestazione supera il precedente chip di ben 21 volte! Inoltre, ogni vettura è dotata di 8 videocamere e 12 sensori che riescono a riprodurre fedelmente l’ambiente circostante. 

Tesla ha presentato anche Tesla Vision, una tecnologia che permette alle auto Tesla di conoscere al meglio il percorso su cui dovrà compiere il viaggio e che è in grado di predire ogni curva o ostacolo.

Che sia ormai imminente l’era della guida autonoma?

Vai e divulga!

Lascia un commento

Chiudi il menu