Avengers, vi siete mai chiesti quanto sia stato pagato il cast?

Avengers, vi siete mai chiesti quanto sia stato pagato il cast?

Quando si tratta di Avengers la Marvel non si fa certo problemi nella determinazione dei compensi degli attori. La saga si è caratterizzata, difatti, per il fatto che riunisce tante stars di Hollywood in un’unica pellicola cinematografica. Ma a che prezzo?

Robert Downey Jr. (Iron Man): è passato da “soli” 500.000 $ per il primo Iron Man (2008) a 75 milioni di dollari grazie ad Avengers: Infinite War. Si vocifera che sia l’attore più pagato della saga Avengers e che anche nei precedenti capitoli abbia incassato cifre simili. Il tutto è possibile grazie ai premi riconosciuti sugli incassi dei film.

Chris Hemsworth (Thor): dai 150.000 $ per il primo Thor (2011) ai 15 milioni di dollari per Avengers: Infinite War (2018) e Thor Ragnarok (2017). L’attore aveva inizialmente un contratto di 5 film, poi rinegoziato.

Chris Evans (Captain America): proprio come Chris Hemsworth, vista la rinegoziazione del contratto, l’attore ha guadagnato 15 milioni da Avengers: Infinite War (2018) e Captain America: Civil War (2016).

Scarlett Johansson (Black Widow): si tratta di un eroe che non esisteva prima del primo Avengers (2012) dove ha percepito un compenso non troppo alto (comunque a 7 cifre). Per il prossimo film Marvel dedicato interamente a Black Widow (2020) l’attrice vedrà un compenso di 20 milioni di dollari, ossia pari a quanto ha ricevuto in Avengers: Endgame (2019).

Altri: Chadwick Boseman (Black Panther) per il film Black Panther (2018) ha incassato 2 milioni di dollari; Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) ha incassato 5 milioni per il suo Doctor Strange in Avengers: Infinite War (2018); Josh Brolin (Thanos) e Chris Pratt (Starlord) hanno ricevuto circa 5 milioni di dollari per Avengers: Infinite War (2018); Tom Holland (Spider-Man) circa 3 milioni sempre per Infinite War; Tom Hiddlestone (Loki) ben 8 milioni per Infinite War.

Le cifre sono simili anche per Avengers: Endgame ma con alcuni ritocchi a salire.

Secondo altri rumors le cifre sarebbero ben diverse, soprattutto per Chris Evans (8 milioni e non 15 per Infinite War) e Chris Hemsworth (5.4 milioni e non 15 per Infinite War). Inoltre, sempre secondo queste voci, Scarlett Johansson sarebbe l’avenger più pagato in Infinite War (20 milioni) poiché Robert Downey Jr. avrebbe ricevuto ben meno di 75 milioni (“solo” poco meno di 20). 

Quale sia la verità non è dato saperlo.

Hai già letto la mia recensione di Love, Death & Robots? Puoi leggerla qui.

Vai e divulga!

Lascia un commento

Chiudi il menu